8 aprile 2015
I MAGNIFICI SETTE VINI DEL VINITALY
Bellissima recensione di Lorenzo Frassoldati su 3 quotidiani di larga diffusione
"I magnifici sette in primo piano al Vinitaly"
IL RESTO DEL CARLINO
LA NAZIONE
IL GIORNO
Tra i magnifici 7 in primo piano la FALANGHINA VANDARI

"Dal cuore del Sannio una cantina tutta bio con la religione del territorio. Nicola Venditti fa vini di maniacale integrità..."
22-25 marzo 2015
Siamo al Vinitaly, Vi aspettiamo!!!
Il nostro stand al Vinitaly 2015 è al
PAD 11 stand N. 59 VIN.BIO
Vi aspettiamo!!!
We are in hall!!!
10 marzo 2015
ANTICA MASSERIA VENDITTI
AMBASCIATORE DEL TERRITORIO
Sarà la storica azienda Antica Masseria Venditti uno dei cinque ambasciatori del territori della Campania sul Treno Verde di Legambiente nella tappa che si terrà il 10 marzo a Napoli.
L'Antica Masseria Venditti di Nicola Venditti, fin dal 1988 è dedita all'agricoltura biologica continuando a coltivare e trasformare vitigni antichi del territorio. Nel 2005 realizza il primo “Vigneto Didattico” definito più volte “piccolo museo della biodiversità” dove è possibile conoscere i veri vitigni antichi del Sannio. Ne sono presenti 20, accuratamente scelti e selezionati da Nicola Venditti per raccontare i propri vini ma anche la storia della viticoltura del territorio. Storia e storie vissute ricche di contraddizioni, “catalogazioni forzate” e forse poco conosciuta dal vasto pubblico degli enoappassionati. E poi i suoi ultimi vini, una vera sfida alla moderna enologia così come comunemente interpretata. Assenza è il nome di due vini biologici dell'enologo castelvenerese, che sono stati ottenuti con assenza di solfiti aggiunti, assenza di lieviti aggiunti ed assenza di enzimi aggiunti. Un prodotto unico per riscoprire sapori autentici coniugati ad una genuinità “trasparente” e certificata ampiamente riconosciuta fin dalla presentazione all'ultimo Vinitaly ricevendone anche la Gran Menzione 2014. Il centro aziendale “Isola di cultura del vino” è un piccolo museo d'impresa di Nicola Venditti, ricco di storia vitivinicola e testimonianze enologiche come il “torchio di Plinio del 1595”, di architettura enoica, di arte pittorica coniugate all'arte culinaria con l'annesso agriturismo “Donna Lorenza, cuoca per arte e vino per amore”. Un ottimo motivo per scegliere e visitare l'azienda a Castelvenere in Via Sannitica 120.
5 novembre 2014
Barbetta del Sannio Assenza 2013
Antica Masseria Venditti
Nicola Venditti il culto del vino ce l’ha nel sangue come tutti gli abitanti di Castelvenere, il comune più vitato della Campania. Pratica la vitivinicoltura biologica da tempi non sospetti, quando se ne parlava poco e non faceva tendenza. È proprietario della sua azienda a conduzione familiare, dove ogni componente rappresenta un importante valore aggiunto al lavoro svolto e ai tanti successi raccolti nel tempo.
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju