13 maggio 2014
Che gioia, che gioia, che gioia.
IL MATTINO - 13 maggio 2014
Luciano Pignataro scrive:
Che gioia, che gioia, che gioia.
Nicola Venditti ha prodotto un rosso facile, profumato di uva, dall'impatto dolce di frutta ma sapido e preciso nel finale...
E così Nicola Venditti, sempre presente, d'ora in avanti sarà notato per la sua Assenza:-)
13 maggio 2014
Cominciata la commercializzazione dei vini ASSENZA
Il progetto enoculturale ASSENZA nasce nel 2011 per volontà di Nicola Venditti (enologo e patron di Antica Masseria Venditti). L'obiettivo del progetto era quello di abbinare la produzione biologica di due vini dop all'assenza si solfiti, lieviti ed enzimi aggiunti. Ad aprile 2014 finalmente i nuovi vini sono stati ufficialmente presentati e ne inizia proprio in questi giorni la commercializzazione. Il nome: ASSENZA è stato scelto per rimarcare immediatamente le modalità produttive impiegate, e cioè;
ASSENZA di solfiti aggiunti, ASSENZA di lieviti aggiunti, ASSENZA di enzimi aggiunti.
25 maggio 2014
CANTINE APERTE
cultura e convivialità
L'Antica Masseria Venditti Vi aspetta domenica 25 maggio 2014 con lo stesso entusiasmo della prima edizione di Cantine Aperte del 1993.
Nicola Venditti Vi condurrà direttamente alla scoperta dei segreti del mondo vitivinicolo sannita. Gli enoturisti potranno così vedere da vicino la nostra realtà e vivere un'esperienza a diretto contatto con il produttore-enologo. Si potranno degustare i nostri vini Vàndari falanghina, Barbetta barbera, Marraioli aglianico, Bosco Caldaia e Bacalàt ed il nostro l'olio extra vergine d'oliva (Gold Medal Biol 2014 e Orciolo d'Oro dell'Enohobby Club di Gradara), ognuno con un proprio valore culturale e territoriale, oltre che storico.
Ci sarà inoltre la possibilità di degustare i nuovi vini ASSENZA falanghina e ASSENZA barbetta, vini biologici e senza solfiti, recentemente premiati con la Gran Menzione al Vinitaly 2014.
I vini e l'olio extra vergine d'oliva, produzioni che fanno parte della piramide della dieta mediterranea, patrimonio dell'umanità, vanno ben oltre gli aspetti degustativi e nutrizionali, con significati più profondi ”eredità millenaria, saperi, sapori, innovazione, biodiversità, convivialità e territorialità”.

Vi aspettiamo nella “Isola di Cultura del Vino” all'insegna della convivialità e dell'amicizia alle ore 12,00. Ci sarà la visita guidata all'Isola di Cultura del Vino con degustazione dei vini dop biologici e light lunch. Le degustazioni saranno tenute da sommelier professionisti, i piatti saranno preparati nell'agriturismo aziendale “Donna Lorenza”, in compagnia della famiglia Venditti.
Si consiglia la prenotazione.
3 aprile 2014
NATI CON LA ... GRAN MENZIONE AL VINITALY 2014
NASCE ASSENZA CON ...
LA GRAN MENZIONE AL VINITALY 2014

E' appena nato ed ha ha già la GRAN MENZIONE al 21 Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly di Verona. ASSENZA - un progetto enoculturale che coniuga biologico certificato con Assenza di solfiti aggiunti, Assenza di lieviti ed Assenza di tannini. Nicola Venditti ha voluto con questi due vini Assenza falanghina ed Assenza Barbetta offrire un prodotto biologico, naturale, genuino e sano, al fine di raffinare ed impreziosire la nettarea bevanda di Bacco.. Pioniere del biologico, quando il biologico nemmeno era normato nel lontano 1988, con la vendemmia 2013 nascono due nuovi vini certificati biologici e senza solfiti aggiunti. Saranno presentati ufficialmente al prossimo Vinitaly di Verona. Ci sarà poi la consegna ufficiale della GRAN MENZIONE ottenuta da ASSENZA BARBETTA 2013 al 21° concorso enologico del Vinitaly 2014. Nicola Venditti, enologo e vulcanico patron dell'Antica Masseria Venditti dichiara "Ho voluto finalmente dei vini dove oltre alla certificazione biologica fosse associata anche la mancanza di solfiti per dare la possibilità al consumatore più attento di poter scegliere un vino completamente genuino e certificato sia ottenuto con la falanghina, vitigno ben noto ed apprezzato per le sue peculiari caratteristiche, sia da un ad vitigno unico come la barbetta. E poi presentarsi già con una GRAN MENZIONE in una vetrina internazionale quale è il Vinitaly è una bella sfida per la qualità totale. Evviva!!!"
Al Vinitaly 2014 queste le postazioni ufficiali.
VinitalyBio pad 11 stand 52 VIN.BIO
Area B Campania - Benevento stand 17
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju