13 settembre 2013
SLOW WINE assegna la CHIOCCIOLA alla ANTICA MASSERIA VENDITTI
La guida SLOW WINE assegna per la 4a volta consecutiva il simbolo della CHIOCCIOLA alla Antica Masseria Venditti di Castelvenere, massimo riconoscimento che la guida assegna alle cantine ed ai vini prodotti.
Questa la motivazione:
"E' assegnato alle cantine che si distinguono in particolar modo dalle altre interpretando valori organolettici, territoriali, ambientali e identitari in sintonia con Slow Food"
Slow Food presenterà Slow Wine a Venezia il 26 ottobre 2013 durante la Biennale del Gusto presso il Venezia Terminal Passeggeri.
"Una ulteriore soddisfazione per l'Antica Masseria Venditti - afferma Nicola Venditti, enologo e titolare dell'azienda - che da sempre crede nelle altissime potenzialità dei vitigni autoctoni, da soli o in uvaggio rispettando il più possibile la natura garantendo l'assoluta genuinità dei prodotti ai consumatori attenti."
21 e 22 settembre 2013
RACCOLTA E RACCONTI DI VINO NOTTURNO
Si svolgerà tra il 21 e 22 settembre la tradizionale vendemmia notturna "Raccolta e racconti di vino notturno". Voluto ed organizzato per la 7a volta da Nicola, Lorenza, Andrea e Serena Venditti per un limitato gruppo di amici, gli ospiti vendemmieranno le 20 varietà autoctone del vigneto didattico.
23 maggio 2013
Cultura e convivialità
26 maggio 2013 – Cantine Aperte
L'Antica Masseria Venditti Vi aspetta domenica 26 maggio 2013 con lo stesso entusiasmo della prima edizione di Cantine Aperte del 1993. Nicola Venditti Vi condurrà direttamente alla scoperta dei segreti del mondo vitivinicolo sannita. Gli enoturisti potranno così scoprire la nostra realtà e vivere un'esperienza a diretto contatto con il produttore-enologo. Si potranno degustare i nostri vini Vàndari falanghina, Barbetta barbera, Marraioli aglianico, Bosco Caldaia e Bacalàt ed il nostro l'olio extra vergine d'oliva Primo premio Extrabio 2013 – fruttato leggero, ognuno con un proprio valore culturale e territoriale, oltre che storico. I vini e l'olio extra vergine d'oliva, produzioni che fanno parte della piramide della dieta mediterranea, patrimonio dell'umanità, vanno ben oltre gli aspetti degustativi e nutrizionali, con significati più profondi ”eredità millenaria, saperi, sapori, innovazione, biodiversità, convivialità e territorialità”.

info e prenotazioni:
tel 0824 940306 | fax 0824 940301
masseria@venditti.it
17 maggio 2013
Semplicemente acciao.
di Chiara Cossu.
"Prendi una masseria di famiglia del XVI secolo ...
Aggiungi un vigneto didattico che ..."
di Chiara Cossu su Bibenda7
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju