1 giugno 2008
NICOLA VENDITTI A EAT PARADE
su RAI2 per CANTINE APERTE
Bere bene, mangiare sano. Questo il sottotitolo della rubrica settimanale del Tg2 Eat Parade curata dal vicedirettore del Tg2 Marcello Masi e condotta da Bruno Gambacorta. Il programma è un viaggio in un mondo, come quello gastronomico del nostro Paese, ricco di prodotti e vini tipici, andando alla scoperta di zone particolari in cui si coltivano o producono specialità.
La puntata di TG2 Eat Parade, la numero 491, andata in onda domenica 1 giugno nel nuovo orario estivo, alle 13,45. Le repliche, come sempre, lunedì 2 e sabato 7 giugno alle 6 - 6,15 circa di mattina, ed anche mercoledì 4 alle 10,15 circa. Nello speciale Wine Parade, ha trasmesso un servizio dedicato alla giornata nazionale di "Cantine aperte", celebrata domenica 25 maggio in tutta Italia.
Nicola Venditti è stato intervistato presentando Cantine Aperte alla Antica Masseria Venditti.
25 maggio 2008
L'enologo Nicola Venditti a Eat Parade a tavola durante il tg2 delle 13
La rubrica ha presentato un servizio sulla giornata di "Cantine aperte", che si è svolta domenica 25 in tutta Italia.
EAT PARADE A TAVOLA andato in onda durate il TG2 delle 13 ha intervistato l'enologo Nicola Venditti.
25 maggio 2008
Cantine aperte
PROGRAMMA
La visita guidata direttamente con il titolare ed enologo Nicola Venditti, prevede:
- percorso viticolo nell’originale ed unico vigneto didattico
- percorso enologico nella cantina dall’architettura in legno lamellare
- mini-corso degustativo nella sala del torchio saranno degustati i vini biologici recentemente ultrapremiati ed apprezzati nel mondo.
ORARI
Le visite guidate avranno inizio ogni ora nell’Isola di cultura del vino. Mattina ore 10, 11 e 12
Pomeriggio ore 16, 17 e 18
15 maggio 2008
L'AIS. delegazione di Salerno incontra il produttore enologo Nicola Venditti
Il 15 maggio a Salerno nei locali del Circolo Canottieri Irno si è svolto l'incontro della delegazione dell'AIS di Salerno con il produttore Nicola Venditti. Presente alla serata oltre 50 tra soci ed appassionati del vino della città. L'AIS di Salerno era rappresentata dal presidente regionale Antonio del Franco. Dopo la presentazione con immagini suggestive della produzione biologica dell'Antica Masseria Venditti, la degustazione curata da Antonio Del Franco ha visto grandissimi apprezzamenti per il Vàndari falanghina 2007, il Barbetta 2006 ed il Bosco Caldaia 2004. Molto simpatica è stata la degustazione dell'olio biologico dell'Antica Masseria Venditti, recentemente premiato come miglior olio biologico al Biofach di Norimberga.
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju