21 marzo 2013
Najlepsze wino, jakie miałem okazję pić - Kuba Janicki
Kuba Janicki
Zacznijmy od ocalonych. Sannio Barbera Barbetta 2010 od Nicoli Vendittiego – najlepsze wino, jakie miałem okazję pić podczas tej podróży."
9 settembre 2012
BENVENUTA VENDEMMIA da VENDITTI
L'appuntamento è alle ore 12 di domenica 9 settembre presso l'Antica Masseria Venditti, con una interessante passeggiata sensoriale nel suggestivo vigneto didattico, definito "piccolo museo della biodiversità", in cui si potranno ammirare e confrontare le venti varietà di uve autoctone presenti.
L'enologo titolare Nicola Venditti racconterà la storia dei vitigni della sua terra e le metodologie utilizzate nella produzione in vigna e in cantina.
Seguirà il pranzo, immersi tra il passato e il presente, nella "sala del torchio", dove gli ospiti potranno effettuare una piacevole degustazione dei nostri vini accompagnati da sapori di campagna preparati con cura da Donna Lorenza e serviti da Andrea e Serena.
Tutto in un’atmosfera familiare per condividere con gli enoturisti l'imminente vendemmia, momento che avvolge e coinvolge la fatica, la speranza e l'amore per la terra.
E' obbligatoria la prenotazione. Si raccomanda puntualità.
21 maggio 2012
MEDAGLIA D'ORO al BOSCO CALDAIA 2007 dell'ANTICA MASSERIA VENDITTI
Si è svolta in serata del 21 maggio la premiazione dell'8° CONCORSO ENOLOGICO di VITIGNO ITALIA 2012. Il concorso enologico ha visto la partecipazione di oltre trecento vini, esaminati da un panel test composto da esperti degustatori del Centro Tecnico della Scuola Europea Sommelier, con giornalisti di settore, coordinati dal Presidente nazionale della Scuola Europea Sommelier, Francesco Continisio. Nelle varie categorie sono stati premiati con medaglia d'argento i vini che hanno superato il punteggio minimo previsto di 84/100, mentre sono state assegnate ai vincitori di ogni categoria le medaglie d'oro. Nella categoria "rossi" insigniti della Medaglia d'oro il Bosco Caldaia 2007 dell'Antica Masseria Venditti, insieme al Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma 2005 di Masciarelli. Appena prima di questa premiazione, la consegna di "Menzioni di Merito" per il Concorso Biodivino in Campania, riservato ai vini biologici, dove sempre il Bosco Caldaia 2007 ed il Vàndari Falanghina 2010 di Venditti hanno ricevuto altrettante menzioni.
27 maggio 2012
CANTINE APERTE
PROGRAMMA
La visita guidata direttamente con il titolare ed enologo Nicola Venditti, prevede:
- percorso viticolo nell’originale ed unico vigneto didattico
- percorso enologico nella cantina dall’architettura in legno lamellare
- mini-corso degustativo nella sala del torchio saranno degustati i vini biologici recentemente ultrapremiati ed apprezzati nel mondo.
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju