25 maggio 2008
L'enologo Nicola Venditti a Eat Parade a tavola durante il tg2 delle 13
La rubrica ha presentato un servizio sulla giornata di "Cantine aperte", che si è svolta domenica 25 in tutta Italia.
EAT PARADE A TAVOLA andato in onda durate il TG2 delle 13 ha intervistato l'enologo Nicola Venditti.
15 maggio 2008
L'AIS. delegazione di Salerno incontra il produttore enologo Nicola Venditti
Il 15 maggio a Salerno nei locali del Circolo Canottieri Irno si è svolto l'incontro della delegazione dell'AIS di Salerno con il produttore Nicola Venditti. Presente alla serata oltre 50 tra soci ed appassionati del vino della città. L'AIS di Salerno era rappresentata dal presidente regionale Antonio del Franco. Dopo la presentazione con immagini suggestive della produzione biologica dell'Antica Masseria Venditti, la degustazione curata da Antonio Del Franco ha visto grandissimi apprezzamenti per il Vàndari falanghina 2007, il Barbetta 2006 ed il Bosco Caldaia 2004. Molto simpatica è stata la degustazione dell'olio biologico dell'Antica Masseria Venditti, recentemente premiato come miglior olio biologico al Biofach di Norimberga.
7 maggio 2008
XXII VENDITTIWINETOUR
VENDITTIWINETOUR XXII TAPPA mercoledì 7 maggio 2008 - ore 20,30 Ristorante LA CANTINELLA Via Cuma 42 (Lungomare di S. Lucia) - Napoli per info e prenotazioni T +39 081 7648684 - www.lacantinella.it - la.cantinella@lacantinella.it La manifestazione ideata e realizzata dall'enologo Nicola Venditti, titolare dell'Antica Masseria Venditti, insieme ai ristoratori scelti, giunta alla XXII tappa, intende promuovere alcuni dei migliori ristoranti dove i vini doc di Venditti sono proposti. Il prossimo appuntamento è per il 7 maggio alla Cantinella a Napoli. La manifestazione inizierà con un saluto di Giorgio e Angelo Rosolino, e a seguire, l'enologo Nicola Venditti illustrerà la filosofia aziendale, aiutato dalle bellissime immagini proiettate su uno schermo, che vanno dalla bella cantina in legno lamellare alle suggestive foto dell'innesto a gemma e a spacco inglese realizzate nel "vigneto didattico". Il "vigneto didattico" è un'idea originale di Nicola Venditti realizzato nel 2005. Saranno proiettate anche molte foto delle venti uve autoctone presenti nel "vigneto didattico" con cui l'azienda produce i suoi ottimi vini doc biologici. Sarà spiegato nei particolari la coltivazione biologica e le scelte che tale normativa comporta. Si definisce biologico il prodotto così ottenuto e diventa veritiero solo se è riportato sull'etichetta del vino. Venti minuti circa di belle immagini e racconti di vita per conoscere direttamente l'Antica Masseria Venditti con l'invito finale alla visita aziendale a Castelvenere all'Isola di cultura del vino. Si richiede solamente la puntualità per ... una serata veramente da ricordare.
3 maggio 2008
BEST OF BIO - WINE 2008
Premiato a Zeulenroda in Germania il Barbetta 2006 nell'ambito della manifestazione BEST OF BIO - WINE 2008 organizzata da BIOHOTELS.INFO. La manifestazione ha premiato i migliori vini biologici d'Europa distinti per categorie di appartenenza. Il vino Barbetta 2006 dell'azienda Antica Masseria Venditti ha ottenuto il 2° premio nella categoria "Altri vini rossi elevati".
indietro avanti
© 2011 antica masseria venditti p.iva 00850140625    art director benedetto longobardi ruju